Dopo la richiesta di un parere parlamentare da parte del ministro La Russa, la IV Commissione della Difesa, presieduta da Edmondo Cirielli del Popolo delle Libertà, ha espresso parere positivo sull’ampliamento dell’attuale aeroporto militare Dall’Oro. 63 milioni di euro d finanziamento così suddivisi: 37 per le infrastrutture e 26 per l’acquisto di mezzi e materiali
Procede speditamente l’iter per la realizzazione dell’Hub militare che renderà Pisa la portaerei del nostro paese, un progetto annunciato nel mese di agosto dai vertici della 46° Aerobrigata il cui obiettivo è trasformare l’attuale aeroporto militare Dall’Oro nel punto di riferimento per tutte le forze armate che avranno bisogno di spostarsi per via aerea per le missioni internazionali.
Il piano degli interventi prevede non solo i lavori di ampliamento dello scalo, ma anche la realizzazione di una struttura ricettiva che potrà accogliere fino a 30 mila uomini perfettamente equipaggiati, per un arco di tempo di almeno un mese. Insomma, un gigantesco giro di affari.
viaPronto il piano finanziario. Previsto uno stanziamento di 63 milioni di euro.