Assemblea pubblica a Livorno il 28 febbraio

Assemblea a Livorno

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Eventi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Assemblea pubblica a Livorno il 28 febbraio

  1. Alcuni consigli e pareri:

    -Aprite una fan page FaceBook http://tinyurl.com/259ks9r vi aiuterà non poco a condividere gli articoli, informare la gente e a organizzare proteste etc..

    -Se avete tempo/voglia aprite un forum di discussione. Non fa mai male discutere.

    -Evitiamo allarmismi ridicoli tipo: l’aumentare del numero dei voli aumenta la probabilità di incidenti tipo quello del 2009 (cosa vera ma irrilevante). Non tutti sono scemi.

    -Date risalto alle informazioni fondamentali: poche righe sintetiche dove elencare i perché del rifiuto dell’hub. In modo che la gente possa farsi un’idea velocemente. non tutti sono disposti a leggersi un sacco di roba(purtroppo). Potete linkare i perché ai loro approfondimenti. questi perché devono essere ben visibili sul sito. Evitate slogan, i perché devono essere chiari e condivisibili per logica.

    -Si possono trovare masterplan dell’hub e dati migliori sul numero di voli e ricadute economiche per pisa? ci saranno fondi che il comune riceverà dal governo per ospitare l’hub?

    altra cosa parzialmente slegata all’hub. Ultimamente sto vedendo per la città molte scritte “no hub” sui muri. Direi che é l’ora di finirla.
    Oltre a essere inutili sono controproducenti per la nostra causa e per la città:
    -Per la causa: supponiamo che un cittadino non sia a conoscenza del progetto dell’hub, quale informazioni potrebbe trarne dalla scitta?
    Se invece il cittadino ne é a conoscenza e non é favorevole non gli cambia niente, se é favorevole vedrà la scritta come atto di vandalismo di 4 cialtroni e non avrà la minima voglia di informarsi sulle motivazioni di chi non vuole l’hub.
    -Per la città: il comune sta investendo un sacco di soldi, i nostri soldi, per la riqualificazione cittadina, cosa che porterà ad un miglioramento dell’immagine della città e di conseguenza del turismo o altro. Oltretutto una città pulita e libera da scritte orribile é più bella da vedere. Evitiamo di sprecare ancora soldi pubblici rovinando la nostra città senza nessun motivo valido, non é così che si contrastano certe posizioni.
    Non sarebbe male un breve post contro questi atti che di fatto sono atti stupidi e inutili

I commenti sono chiusi.